Le interviste

Marina beccuti ha intervistato:
Susanna Egri, figlia del tecnico Ernesto Egri;
il Dott. Gigi Gabetto, figlio del centravanti dei Campioni;
il Dott. Ferruccio Freddy Novo, nipote del Presidente Novo;
l'Arch. Franco Ossola, figlio dell'ala sinistra del Grande Torino.





Susanna Egri, figlia di Ernesto Egri, direttore tecnico ungherese del Grande Torino. Di Egri si può tranquillamente dire che fu l'artefice della scelte tecniche granata, il primo importante consulente di Novo. Di lui si trova poco materiale in circolazione anche per alcuni problemi avuti con i cronisti dell'epoca. I giornalisti che lo conobbero meglio furono gli stessi periti a Superga con la squadra: Cavallero, Tosatti, Casalbore. Susanna è ballerina e coreografa, vive a Torino. Ricorda il giorno della tragedia.
Intervista in
Dott. Gigi Gabetto, figlio di Guglielmo Gabetto, centravanti del Grande Torino. Gigi Gabetto, ex calciatore, è stato fino a poco tempo fa responsabile del settore giovanile del Torino. Ricorda di quando, bambino, lui e Sandro Mazzola seguivano i celebri padri al Filadelfia.
Intervista in
Dott. Ferruccio Freddy Novo, nipote di Ferruccio Novo (Novo non aveva figli), figlio del fratello Mario. Responsabile dell'azienda di famiglia. Ricorda la personalità del Presidente Novo. Una considerazione sul Grande Torino come fenomeno sociale. Ricorda lo zio negli anni dopo la tragedia.
Intervista in
Arch. Franco Ossola, figlio di Franco Ossola, ala sinistra del Grande Torino. Franco è nato dopo la morte del padre, ma pur non avendo vissuto in prima persona la vita del Grande Torino, ne è diventato il biografo più accreditato. Nella ricerca delle radici paterne è il personaggio che più ha scritto sul Grande Torino. Ricorda l'affetto dei tifosi, della gente comune, analizza le doti tecniche di Valentino Mazzola e parla del Toro nella storia.
Intervista in