Cairo ma che fa, molla?

28/02/2010

Presidente....permette una parola? Le parla Toroclub.it, il primo sito di tifo granata apparso da quando c'è Internet, fino ad oggi seguito da migliaia di tifosi in Italia e all'estero, circa 603500 click sulla nostra homepage da quando c'è lei.
La sua dichiarazione letta l'altroieri su La Stampa ci ha meravigliati, molto.
Luglio 2005, in piena liquidazione dell'AC Torino avevamo riportato l'appello AAA PRESIDENTE CERCASI pubblicato a spese dei tifosi su una pagina del Sole 24 Ore commentandolo così: "Guai a chi si sente già sconfitto! Noi siamo la cellula del Toro, il seme che farà germogliare una pianta più bella, più forte, più robusta! FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!!!!".
Dopo neanche due mesi, lei raccolse l'appello dopo aver constatato che il Toro non poteva essere tenuto in piedi dalle persone che intanto avevano provveduto a ricostituirlo, di questo le rendiamo merito. Ora, dopo neanche 5 anni e tutto quello che è avvenuto in questo periodo impegnativo, lei si sente già sconfitto? Non la riconosciamo.
Il seme per far germogliare la pianta più bella è ancora lì e non correrà pericoli se il giardiniere continuerà il lavoro.
Chi le scrive era tra i tanti partecipanti a quelle notti in piazza del comune nel 2005 accecati dall'amore per il Toro , che hanno visto in lei una persona che ha salvato il nostro Toro e ci ha fatto gioire quell'11 giugno 2006 come non mai. Cairo è un Presidente non condizionabile dall'indotto Fiat perché è lontano da Torino, e dopo gli anni di Cimminelli non è cosa da poco. Noi siamo con lei, qualcuno al suo posto può fare meglio? Difficile, forse esisterà anche qualcuno che potrebbe ma che del Toro non se ne interessa affatto.
La consideriamo un appassionato e non un addetto ai lavori, di lei si può dire che ha fatto errori ma non darle addosso come tutta la stampa italiana (a partire da La Stampa) ha fatto da quando ha scaricato la Fiat preferendogli la Renault come sponsor. Da allora è cominciata una battaglia incredibile verso di lei e lì per lì non se ne afferrava il motivo.
Noi crediamo che non sia un caso se siamo bastonati pesantemente dagli arbitri nell'ultimo anno e mezzo: non può essere casuale. Non sappiamo scegliere la conclusione.
Conclusione 1: il mondo del calcio NON VUOLE PIU' CAIRO.
Conclusione 2: il mondo del calcio NON VUOLE PIU' IL TORO. Ricordiamo che se il Toro torna in serie A con le nuove regole di divisione per i diritti TV TOGLIAMO 40-50 milioni alle grandi.
Comunque noi facciamo parte del 70% che lei si appresterebbe a scontentare per non sentire più frignare l'altro 30%.
Ci pensi un attimo, Presidente

Con la stessa stima che avevamo per lei nella prima ora
TOROCLUB