STATUTO
Il club viene fondato utilizzando come punto di raccordo la tecnologia Internet, che sarà la locazione virtuale del club in tutti i suoi aspetti sociali.
Nella riunione di fondazione, i promotori (denominati soci fondatori), che sottoscrivono questo documento, hanno deliberato quanto segue:

Il club viene fondato con i seguenti obiettivi:
  1. Essere punto di raccordo tra soci, sostenitori e simpatizzanti tifosi del Torino Calcio di tutto il mondo, per sostenere la squadra del Torino Calcio secondo i dettami della correttezza comportamentale e della sportività
  2. Offrire una immagine del Toro sia pubblicitaria (storia, risultati, ecc.) sia informativa ufficiale (campagna acquisti-cessioni, comunicazioni da parte del Torino Calcio, contatti con istituzioni)
  3. Creare un clima di simpatica amicizia tra i tifosi del Torino e i tifosi di altre società di calcio per lo scambio di informazione e per l' organizzazione di attività sociali e di tempo libero.
  4. Il club non ha finalità di lucro e al fine di costituire un "fondo cassa" da destinare a favore di tutte le iniziative di cui potranno beneficiare gli aderenti, viene stabilita, di anno in anno, la relativa quota di associazione minima per i soci ordinari.
  5. Al fine di costituire il fondo cassa per l' autofinanziamento, si provvederà alla raccolta di fondi che saranno gestiti e autorizzati esclusivamente allo scopo di acquisire spazio "virtuale" nel mondo Internet, all' uopo si potrà prevedere:
    • raccolta di fondi con il versamento da parte di soci fondatori
    • raccolta di fondi con vendita di spazio pubblicitario
    • raccolta di fondi con sponsorizzazioni
    in ogni caso, ogni attività al di fuori della raccolta di fondi da parte di versamenti di soci, dovrà essere specificatamente autorizzata dal comitato di direzione riunito su convocazione con almeno la presenza dei due terzi aventi diritto.
  6. Le cariche sociali, su elezione da parte della maggioranza dei soci iscritti, e le relative responsabilità saranno le seguenti:
    Presidente: farà parte del comitato di direzione e avrà diritto di voto, nel caso di parità il voto varrà doppio, il mandato scadrà dopo tre anni e non sarà rinnovabile nel triennio successivo. Sarà rappresentante legale con potere di firma e avrà la responsabilità penale e civile personale.
    Vice Presidente Operativo: farà parte del comitato di direzione e avrà potere di voto, il mandato scadrà dopo tre anni e sarà rinnovabile nel triennio successivo. Potrà esercitare il potere di firma solo nel caso il Presidente sia impossibilitato ad esercitare il potere. Avrà competenza e responsabilità su tutte le attività commerciali.
    Vice Presidente Tecnico: farà parte del comitato di direzione e avrà potere di voto, il mandato scadrà dopo tre anni e sarà rinnovabile nel trienno successivo. Avrà competenza e responsabilità su tutte le attività tecniche delle problematiche Internet.
    Segretario: farà parte del comitato di direzione e avrà potere di voto, il mandato scadrà dopo tre anni e sarà rinnovabile nel triennio successivo. Avrà competenza sulla gestione del club. In particolare dovrà predisporre i documenti per essere presentati nel corso delle riunioni sociali e a richiesta di almeno tre soci aventi diritto. In ogni caso predisporrà un documento riepilogativo delle spese e delle entrate che sarà reso disponibile in apposita partizione del sito Internet con tutte le informazioni a nota.
    Tesoriere: farà parte del comitato di direzione e avrà potere di voto, il mandato scadrà dopo tre anni e sarà rinnovabile nel triennio successivo. Potrà esercitare il potere di firma solo nel caso il Presidente e il Vice Presidente saranno impossibilitati ad esercitare il potere. Avrà competenza su tutte le attività economiche, in particolare dovrà gestire il "fondo cassa" nei rapporti con le banche, supportare il segretario per la raccolta delle informazioni economiche di gestione per la presentazione ai soci.
    Un Consigliere con funzione Gestione rapporti con Gestore Sito e avrà potere di voto.
    Un Consigliere con funzione Gestione rapporti con Torino Calcio e avrà potere di voto.
    Un Consigliere con funzione Gestione rapporti con mass-media (Pubbliche Relazioni) e avrà potere di voto.
  7. I soci si riuniranno, fisicamente o virtualmente, una volta l' anno per la lettura dell' andamento di gestione e ogni tre anni si provvederà alle nuove elezioni

Torino, li 27 settembre 1997

I soci fondatori: